« Torna indietro

Soffiatrice elettrica per il settore farmaceutico-medicale (flaconi per flebo).

Altre interessanti applicazioni per le quali sono state utilizzate soffiatrici elettriche Plastiblow riguardano il packaging per soluzioni parenterali e flaconi con cannula saldata.

Nel primo caso l’esigenza era quella di avere un contenitore particolarmente leggero, con spessore limitato ma infrangibile. Lo studio ha portato alla realizzazione di bottiglie collassabili come le sacche flessibili, a costi particolarmente accessibili.

Per la realizzazione di questi flaconi, destinati all’infusione di sostanze liquide per via endovenosa, si possono utilizzare diversi materiali plastici. Principalmente PP, LDPE, HDPE, rispondenti ai requisiti della farmacopea europea e nordamericana. La scelta finale del materiale è realizzata in funzione del costo finale, della disponibilità, della temperatura di sterilizzazione e della compatibilità del fluido da confezionare.

Soffiatrice Plastiblow modello PB26ED-800 E100/28 con testa a dieci uscite per la produzione di 6000 flaconi flebo da 500 cc in PP random.


Soffiatrice Plastiblow modello PB6ED-380 in configurazione 3+3 cavità per la produzione di flaconi in LPDE da 100 e 250 ml con cannula saldata, consegnati schiacciati per ridurre il volume durante il trasporto.

 

Per maggiori informazioni: plastiblow@plastiblow.it

BLOW MOULDING SOLUTION FOR VARIOUS APPLICATIONS

-->