La ricerca di forme e soluzioni di design particolarmente complesse, la cura della finitura e la tenuta sono probabilmente le caratteristiche principali richieste per i contenitori di questo settore che, in passato ha utilizzato soffiatrici molto grandi ed energivore dotate di grandi centraline idrauliche, pompe ed accumulatori.
In Plastiblow già dal 2001 si presentavano modelli personalizzabili ad azionamenti elettrici caratterizzate da soluzioni innovative e ottime prestazioni, curiosamente anche in questo campo dove l’olio è il principale oggetto del commercio. Probabilmente per la capacità di incrementare in modo significativo la produttività e quindi ridurre i costi operativi e di mantenimento.
Sia per i contenitori monostrato che per coestrusi a più strati, la caratteristica più importante è il controllo degli spessori del contenitore in fase produttiva, che deve restare costante per tutti i pezzi prodotti.
Rientrano nella gamma Plastiblow di soffiatrici elettriche per questo settore modelli predisposti per contenitori fino a 20 – 30 litri in singola stazione mono o coestrusione, con estrusori tradizionali o ad alimentazione forzata per l’utilizzo di polietilene ad alto peso molecolare in granuli o polvere.
Fra le varie soluzioni tecniche applicate, ricordiamo il nostro esclusivo sistema brevettato di calibrazione dei colli in piena sicurezza con macchina in movimento, i dispositivi automatici a bordo macchina per la finitura dei pezzi, il soffio ad ago per manici saldati, le unità per il controllo di qualità in linea, le unità di inscatolamento, i sistemi per la realizzazione di view-strip, ed altri.
Maggiori informazioni sulle soffiatrici elettriche ideali per questo settore?
plastiblow@plastiblow.it
Tel. +39 02 44 05 476