Il mercato dei detergenti e prodotti per la cura della casa richiede macchine con cicli produttivi particolarmente rapidi ma senza trascurare l’estetica ed il design del contenitore e la sua robustezza; aspetti fondamentali per l’attrattiva di vendita al consumatore.
Grandi numeri di pezzi prodotti corrispondono ad un costo unitario piuttosto contenuto, anche in presenza di contenitori o flaconi a più strati e con macchine che utilizzano l’etichettatura In-Mold.
Forme, materiale, finiture superficiali: sono tutte condizioni che devono rispondere a precise disposizioni di progetto. Indipendentemente dal contenuto, i flaconi prodotti devono essere compatibili con il liquido che devono contenere, preservare la qualità del prodotto, evitare che il prodotto venga disperso durante il trasporto, avere un bel design o spessori importanti, nel caso in cui contengano sostanze pericolose contenenti acidi, coloranti, candeggianti.
Grazie all’applicazione di particolari tecnologie e al know-how acquisito in decenni di attività, Plastiblow ha realizzato molte macchine soffiatrici per questo settore industriale così importante.
Punti di forza delle soffiatrici Plastiblow:
- costanza dei movimenti (in assenza di olio non si presentano differenze di comportamento al variare delle temperature di esercizio)
- cicli più rapidi e movimenti regolari e precisi, quindi aumento della produttività e diminuzione degli scarti di produzione
- consumi energetici ridotti al minimo, quindi minori costi di esercizio
- minori costi di manutenzione
- riduzione dell’impatto ambientale (assenza di fluidi idraulici e riduzione del rumore).
Leggi anche
![]() |
![]() |
Macchine estrusione soffiaggio per il settore detergenza e cura della casa » |
Prodotti per la pulizia, la disinfezione e l'igienizzazione: grande richiesta in tempi difficili » |
Maggiori informazioni sulle soffiatrici elettriche ideali per questo settore?
plastiblow@plastiblow.it
Tel. +39 02 44 05 476