« Torna indietro

L'azienda e il gruppo

Con oltre 45 anni di esperienza, Plastiblow, società del gruppo Plastimac, è riconosciuta a livello mondiale come produttore qualificato di macchine per estrusione soffiaggio ad altissima tecnologia (www.plastiblow.it).

L'ampia gamma di modelli offerti permette di coprire qualsiasi esigenza per la produzione di bottiglie, contenitori e articoli soffiati, in vari materiali termoplastici e volumi fino a 30 litri. Dal 2001 Plastiblow sviluppa macchine completamente elettriche con innovative soluzioni brevettate che forniscono vantaggi significativi, quali: risparmio energetico, nessuna contaminazione da olio, precisione e ripetibilità dei movimenti e ridotta manutenzione.

Plastiblow fornisce oltre alle soffiatrici, anche linee di recupero scarti, accessori per il finissaggio delle bottiglie, inscatolatrici e sistemi di pallettizzazione. Lo stabilimento Plastiblow con una superficie di 4.500 mq, 2.000 mq coperti, si trova a Corsico, in via Salvemini 20, vicino all’uscita della tangenziale che circonda la città di Milano.

Il gruppo Plastimac nasce nel 1964 con l'obiettivo di diffondere la tecnologia italiana nel mondo nel settore dell'industria plastica. Oggi il gruppo comprende, oltre a Plastiblow, una società immobiliare e diverse società commerciali all'estero, tutte operanti nel settore delle macchine per l'industria della plastica (www.plastimac.com). La holding del gruppo ha sede a Milano, piazzale Giulio Cesare 9, in una zona esclusiva della città.

A sua volta, il gruppo Plastimac è legato al gruppo Maris, leader nella tecnologia per la produzione di compound (www.mariscorp.com). Lo stabilimento Maris si trova a Rosta, in corso Moncenisio 22, in provincia di Torino.


Download pdf: pmgroup_it.pdf
For more information: plastiblow@plastiblow.it

BLOW MOULDING SOLUTION FOR VARIOUS APPLICATIONS

-->