PLASTIBLOW AL PLAST 2023 - PADIGLIONE 22 STAND A01 – B02
SOFFIATRICI ELETTRICHE PER UN IMBALLAGGIO SOSTENIBILE
Alla fiera PLAST 2023 Plastiblow esporrà una macchina co-estrusione multistrato, a bassissimo impatto ambientale ed in conformità con Industria 4.0
Alla prossima edizione di Plast 2023, la mostra internazionale dedicata all’industria delle materie plastiche e della gomma, che avrà luogo nel quartiere espositivo di Fiera Milano, a Rho, dal 5 all’8 settembre 2023, Plastiblow esporrà al Pad. 22 - Stand A01-B02 una soffiatrice carro singolo ad azionamento elettrico
Mod. PB15ES-700
uno dei modelli di maggior successo nella taglia media della gamma di Plastiblow, disponibile sia in carro singolo che doppio con corse che vanno da 480 mm a 800 mm e una forza di chiusura da 15 tonnellate che permette una produzione molto flessibile, potendo montare stampi di dimensioni ragguardevoli. Grazie alla recente modifica del sistema di chiusura dei carri su guide lineari, questo modello è diventato ancora più robusto, affidabile e performante. La macchina esposta, in versione a carro singolo, Coex3 con 3 estrusori, avrà una corsa di 700 mm e sarà equipaggiata con testa doppia con banda trasparente per la produzione di flaconi da 4 litri con manico in due cavità. Completerà l’impianto una linea di recupero delle materozze con sistema di dosaggio volumetrico e alimentazione per tre estrusori.
Sempre più clienti sono alla ricerca di soluzioni per un packaging più intelligente ed efficiente che faccia risparmiare energia e riduca il consumo di materie prime. Il binomio fondamentale per essere virtuosi è: meno materiale si utilizza per la produzione dei contenitori, meno energia si consuma. Ridurre il peso, tagliare i rifiuti, utilizzare maggiormente materiali riciclati, assorbire meno energia, sono obiettivi che Plastiblow ha fatto suoi con una competenza che mette a disposizione dei suoi clienti nel mondo.
L’attenzione rivolta alla riduzione dei consumi energetici e dei costi di manutenzione, l’implementazione di sistemi di controllo per la telediagnosi dei processi in ottica Industria 4.0. e soprattutto l’impegno alla diminuzione dell’impatto ambientale sono elementi fondamentali del successo delle soffiatrici Plastiblow in tutti i settori industriali. Plastiblow è impegnata da tempo nel contribuire alla riduzione dell’utilizzo di plastica vergine, ed ha sviluppato tecnologie di co-estrusione multistrato capaci di lavorare maggiormente materiali riciclati per la produzione di nuovi contenitori green.
La scelta di esporre in fiera un impianto di coestrusione multistrato ad azionamento elettrico che consente l'utilizzo di plastica riciclata in uno strato intermedio con minimo dispendio di energia conferma l'impegno di Plastiblow nello sviluppo di un processo produttivo virtuoso maggiormente rispettoso dell'ambiente e più attento alla valorizzazione delle risorse ed al contenimento degli sprechi.
Data: 05 - 08 settembre 2023
Luogo: Milano, Italia
Pad. 22 - Stand A01-B02